AGESCI & SIAE

Premesso che la Società Italiana degli Autori ed Editori da tempo riserva al settore associazionistico e di volontariato condizioni particolari per il trattamento del Diritto d’Autore dovuto per le utilizzazioni del repertorio amministrato dalla Sezione Musica in occasione di attività spettacolistiche, culturali e ricreative, svolte nell’ambito degli scopi statutari delle singole strutture associative 

Considerato che l’Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani è una associazione giovanile educativa, con diffusione uniforme su tutto il territorio nazionale, riconosciuta tra le Associazioni di Promozione Sociale. 

Le Parti

Società Italiana degli Autori ed Editori, di seguito denominata SIAE
e
Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani, di seguito
denominata AGESCI

convengono di sottoscrivere il presente accordo relativamente alle esecuzioni musicali di repertorio gestito dalla Sezione Musica della SIAE. 

 

Il 21 Maggio 2014 l’AGESCI e la Società Italiana degli Autori ed Editori, SIAE, hanno sottoscritto un protocollo d’intesa, in materia di diritto d’autore (Musica), con tariffe vantaggiose per i Gruppi Scout della nostra Associazione.

Il protocollo stabilisce modalità e oneri per le esecuzioni musicali in occasione di spettacoli e intrattenimento, al chiuso o all’aperto, organizzati dai gruppi scout AGESCI per:

  • promuovere lo scoutismo e i suoi valori
  • incontri e momenti aggregativi per presentazione di lavori svolti dai ragazzi dei gruppi, anche a carattere tematico

Il protocollo sarà disponibile a breve nel Vademecum Capi Gruppo.

Per maggiori informazioni gli IRO sono a vostra disposizione, chiedete ai vostri capi!

 

Formano oggetto del presente accordo le utilizzazioni musicali del repertorio

sociale amministrato dalla Sezione Musica che avvengono sotto forma di:

  • -  MUSICA D‘AMBIENTE
  • -  MANIFESTAZIONI MUSICALI

    Sono escluse dal presente accordo le utilizzazioni del repertorio amministrato dalle altre Sezioni:

    Sezione DOR-Lirica: opere drammatiche, operette, riviste ed opere analoghe, opere liriche, balletti, oratori ed opere analoghe.

    Sezione OLAF: recitazione di opere letterarie. 

Il presente accordo si applica alle utilizzazioni in oggetto quando sono direttamente organizzate o comunque riconducibili al gruppo scout AGESCI, a più gruppi scout AGESCI o ai comitati AGESCI, intesi quale soggetto organizzatore.

 

http://www.emiroagesci.it/wp-content/uploads/2014/06/Protocollo-AGESCI-SIAE.pdf

 

Tratto da NEWLETTER.AGESCI

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>