Il Libro del Mercoledì – Atleta

Un piccolo consiglio sui libri utili per i nostri ragazzi, per stimolarli nella lettura, nell’ apprendimento, nella competenze e per poter dar loro una base per vivere al meglio nell’ ambito scout, ma anche nella vita in generale.

Ecco allora i libri che fanno per loro!!

IL LIBRO DEL MERCOLEDÌ di questa settimana è:

ATLETA

Da Olimpia ai giorni nostri, l’Autore non dimentica la lunga storia dell’atletica. Una storia che ha voluto evidenziare lealtà e spirito di fratellanza che da sempre esistono tra gli atleti in gara. Ma l’atletica non è solo questo: è la forma fisica, un corpo sano e forte, che si raggiunge con la costanza degli allenamenti, proprio come pensava Baden-Powell. Il sussidio inoltre descrive le varie discipline dell’atletica con le loro regole ed accorgimenti ed è ricchissimo di giochi per divertirvi con i vostri amici. (www.fiordaliso.it)

Chi è l’atleta? Curiosità, alimentazione, discipline atletiche, consigli, attività e giochi per le i campi e le riunioni, storie da raccontare!!

 

 

Atleta

Specialità Atleta

In Reparto i nostri ragazzi tra i 12 e i 16 anni sono chiamati a dimostrare le loro competenze, la loro organizzazione e la loro base di indipendenza al Campo Estivo (che ricordiamo, per il nostro reparto Orione si terrà dal 27 Luglio al 9 Agosto 2014 – seguiranno informazioni), e l’attività sportiva è una delle basi per dimostrare quanto sono forti i nostri ragazzi.

Imparare già da questa età come allenarsi, giocare sportivamente e l’igiene può solo che aiutarli nel loro percorso di vita, e perché no, magari sono trucchi per aiutarli nelle loro attività sportive quotidiane!!

Giochi atletici da campo, gare, corse, salti, lanci e ostacoli!


 

Al campo i ragazzi saranno messi alla prova tramite attività sportive semplici e alcune un po’ più complesse, ma comunque sotto lo sguardo attento dei Capi Reparto e dei Cambusieri, che sono a loro disposizione per un supporto in caso di necessità. E allora perché non farsi trovare già preparati?? Istruitevi per bene imparando le regole di base e le variazioni sul tema chiedendo ai vostri genitori, ai parenti sportivi, alle ricette su internet, ai corsi in tv, ai libri e/o riviste che avete in casa o a questo libro (dedicato proprio ai ragazzi del reparto).

 

Non vogliamo indurre nessuno all’acquisto del libro, ma solo stimolare i ragazzi alla ricerca e alla organizzazione/preparazione per il campo estivo.

 

Chiedete consigli ai Vostri Capi Reparto!!!

Altri materiali disponibili nella pagina MATERIALE UTILE oppure a questo link: http://goo.gl/OxxvKJ

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>