SPECIALITÀ – Maestro dei nodi

Campo di Specialità regionale per EG


Ricordiamo che nel fine settimana, precisamente il 26 e 27 di questo mese (Aprile) si terrà il campetto di specialità per EG presso la base Scout di Torrate (PN), a cui sono iscritti alcuni dei nostri esploratori e delle nostre guide!

 

COME SI SVOLGE?
Si svolge nello stile di un’uscita di reparto di formazione di 1 notte, in tenda (o
in accantonamento), sperimentando le tecniche nello stile Impresa,
confrontandosi con capi e adulti esperti ed altri esploratori e guide competenti o
desiderosi di esserlo nella tecnica presentata.

QUANTO COSTA?
Per i campi di 3 giorni (2 notti) la quota è di 35 euro, per quelli di 2 giorni (1
notte) la quota è di 25 euro, da consegnare all’arrivo al campo.
 
 


HELP ONLINE PER INFORMAZIONI:
email infoeventiEG(at)fvg.agesci.it
V A D E M E C U M   P A R T E C I P A N T I
S C H E D A   M E D I C A    P E R S O N A L E

 

 

LIBRI E MANUALI UTILI

  • Manuale di Arte Scout:

    Manuale di Arte Scout

 

Questo manuale, ricchissimo di illustrazioni e di suggerimenti pratici, è rivolto agli esploratori e alle guide, ma non solo, che desiderano vivere a pieno l’avventura scout, divertirsi nell’acquisizione di competenze e capacità utili per affrontare, con sicurezza, la vita all’aperto. Contiene infatti una vasta panoramica delle tecniche che appartengono alla tradizione scout, dalla scelta dell’equipaggiamento, al come leggere le carte topografiche, al come orientarsi con sole, luna e stelle; dalle segnalazioni alla pionieristica; dal campismo alla sopravvivenza; dall’osservazione alla scienza dei boschi; dall’igiene al pronto soccorso.

  • I Nodi dell’Avventura:

I Nodi dell’Avventura

Mille occasioni in cui è utile saper eseguire un nodo. Nella vita all’aperto e nell’avventura, un piccolo riassunto tratto dalla grande famiglia dei nodi. Nel libro ciascun nodo ha un’ esauriente spiegazione e una chiara illustrazione che conducono facilmente, fase dopo fase, alla sua realizzazione.

  • Costruzioni da campo:

Costruzioni da campo

La pionieristica è l’arte di costruire con materiali semplici ed essenziali, per rendere comoda la vita all’aperto: l’autore offre una ricca serie di progetti per le varie esigenze, descritti accuratamente con dettagli e disegni.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>