StradeDiCoraggio

La community

Stradedicoraggio.it (SdC ) è il luogo in cui tutte le comunità R/S che stanno lavorando sul Capitolo nazionale possono condividere il loro percorso e confrontarsi con le altre comunità.
Lo faremo tramite dei blog: “taccuini” on line dove si possono annotare le attività svolte, le persone incontrate, le discussioni nate, le scoperte fatte e condividerle con i lettori, che possono a loro volta interagire con commenti.

Lo faremo… chi?

Ogni comunità (clan/fuoco e noviziato) ha la possibilità di creare un proprio blog, personalizzandone l’aspetto grafico e postando testi, foto, video.
Anche gli AE nazionali aggiornano un blog (fede.stradedicoraggio.it), che ci accompagna nel percorso di catechesi sull’Apocalisse stimolando la riflessione e fornendo spunti e documenti di approfondimento e per la preghiera quotidiana.
La pattuglia R/S nazionale usa SdC come canale per la condivisione di idee e documenti sul Capitolo nazionale.
Infine, gli smanettoni dello staff che gestisce SdC posteranno sul blog tech tutte le novità e le implementazioni successive del portale e risponderanno ai dubbi di natura tecnica.

Quindi in pratica…

Stradedicoraggio.it è la piazza in cui i post di tutti questi blog vengono aggregati, e da dove potranno nascere degli spunti che contribuiranno al percorso di scrittura collettiva della Carta del Coraggio.
In homepage saranno visibili i post più recenti e tramite le funzioni di ricerca è possibile richiamare i contenuti per parole chiave. Oh, e ovviamente tutto sarà condivisibile anche sugli altri social!
Entusiasmante vero?

Ma come si fa?

La risposta è qui.

SEGUI BLOG, FACEBOOK, TWITTER, YOUTUBE. SUL SITO TROVERAI TUTTE LE INFORMAZIONI SULLA ROUTE NAZIONALE 2014.

 

https://www.youtube.com/user/routenazionaleagesci

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>